Scrittori si nasce o si diventa?

Il 4 ottobre parte il corso di scrittura creativa dal titolo “scrittori si nasce o si diventa?”, tenuto presso l’associazione Progetto Donna in via San Domenico 18/C presso palazzo San Martino. Sei incontri nel corso dei quali verranno indagate, attraverso la lettura commentata e diretta di vari estratti scelti passo passo, le strategie formali e i temi dei grandi autori nel proprio labor limae letterario. Si cercherà di entrare così nel cuore del mestiere di scrivere riconoscendo gli strumenti della cassetta degli attrezzi che tale mestiere ha. Il corso avrà non solo una dimensione teorica ma anche e soprattutto laboratoriale costruendo insieme testi da presentare in un incontro finale, di carattere pubblico, da organizzarsi durante le lezioni stesse.
Sei chiacchierate tra letture e fogli da scrivere, in fondo. Un’occasione per ritrovarsi, confrontarsi, conoscersi e aprirsi al mondo della lettura non per diventare per forza scrittori, ma soprattutto per guardare dentro le parole magari con tutta la meraviglia perduta di un bambino.

Il laboratorio, che sarà tenuto dallo scrittore Nicola De Dominicis, inizierà a ottobre. Per iscriversi: 3332357520 oppure presso la sede il lunedì e venerdì dalle ore 10 alle 12

Related posts